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RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI

Compiti/Attività

Partecipare, a supporto della Presidenza, alla definizione delle politiche aziendali per gli acquisti, garantire l'efficienza dei processi di approvvigionamento in attuazione del Modello Organizzativo di Gestione e Controllo, assicurando che i beni e servizi vengano acquistati alle migliori condizioni contrattuali di mercato (prezzo, qualità, condizioni di pagamento). Nel dettaglio si occuperà di:

  • Definire i processi di gestione di propria competenza (gestione acquisti, gestione beni soggetti a manutenzione, flotta aziendale)
  • mappare il fabbisogno aziendale in termini di acquisti (beni, servizi, flotta aziendale, consulenze, etc.), studiare il mercato e le offerte disponibili, valutare i fornitori migliori con cui collaborare, interloquendo costantemente con le divisioni, al fine di definire le strategie aziendali per ridurre i costi degli acquisti;
  • definire e perfezionare, con il supporto dell’ufficio legale, gli accordi quadro aziendali e i contratti rilevanti, garantendone una costante gestione;
  • gestire la relazione con i fornitori analizzando le offerte, negoziare con loro i prezzi e le condizioni di fornitura (quantità, tempi, prezzi, penali, modalità di consegna e termini di pagamento), valutando il miglior rapporto qualità/prezzo;
  • monitorare la performance dei fornitori, verificare il puntuale adempimento degli obblighi contrattuali (tempistiche di consegna, qualità dei prodotti, pagamenti) in collaborazione con le funzioni centrali e di divisione, gestire le non conformità e applicare eventuali penalità, gestire eventuali dispute relative ai contratti di fornitura;
  • elaborare reportistica per analizzare l'economicità della tipologia di spesa al fine di ridurre i costi aziendali, senza compromettere la qualità, valutando le opzioni di outsourcing e di partnership strategiche con i fornitori;
  • pianificare, organizzare e controllare l’attività dell’ufficio Acquisti, assegnando alle risorse d’ufficio degli obiettivi individuali e controllandone il raggiungimento

Requisiti

- Laurea ad indirizzo tecnico-economico

- Precedente esperienza in realtà strutturate

- Conoscenza della contrattualistica commerciale

- Ottime capacità di negoziazione

Sede di lavoro

Pasian di Prato ( UD)

Orario di lavoro

Full Time

Tipo inserimento

Tempo indeterminato

* Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Inviando il proprio cv il candidato dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla raccolta dati personali (Art.13 - REG. (UE) 2016/679 del 27/04/2016) disponibile sul sito www.idealservice.it