asseverazione

Asseverazione sulla sicurezza (d.lvo. 106/09)

A marzo 2016 l'EBAFos - Ente Bilaterale Aziendale per la Formazione e la Sicurezza - ha attestato con apposito certificato l'adozione e l'efficace attuazione del modello di organizzazione e gestione della Sicurezza di Idealservice nell'erogazione dei propri servizi e nello svolgimento dei propri processi produttivi, il tutto a norma del Testo Unico sulla Sicurezza del Lavoro, modificato dal d.lgs. 106/2009.

Si tratta di un altro importante riconoscimento per Idealservice, conseguito attraverso un costante impegno di costruzione dell'affidabilità della nostra impresa e della nostra attenzione verso la sicurezza del lavoro.

Considerata la rilevanza degli aspetti della sicurezza sul lavoro e l'aumentata sensibilità generale verso questo tema, molte stazioni appaltanti hanno già introdotto tale requisito all’interno dei capitolati d’appalto, sia pubblici sia privati, ed un numero sempre maggiore di operatori lo reputano criterio premiante per la selezione dei concorrenti nelle gare d'appalto al fine dell’aggiudicazione. Il certificato ha durata biennale ed è soggetto a verifica annuale, non si tratta quindi di un'attività episodica ma di un impegno costante e quoitidiano.

Questa asseverazione rappresenta inoltre un utile strumento a servizio degli organi di vigilanza, che possono tenerne conto ai fini della programmazione delle proprie attività.
logo malu web