iso9001

La certificazione ISO 9001

Nella filosofia di Idealservice ottenere ed incrementare la soddisfazione dei propri clienti è un impegno strategico inderogabile.
Dotarsi di un Sistema Qualità significa gestire la quotidianità del lavoro nel migliore dei modi per raggiungere gli obiettivi contrattuali attraverso la migliore performance possibile; ma per la cooperativa tutto questo è solo un punto di partenza. La scelta strategica di Idealservice e della sua organizzazione nella conduzione dei propri processi aziendali, infatti, è finalizzata a migliorare l’efficacia e l’efficienza dei servizi offerti secondo la filosofia del miglioramento continuo.

Pianificare, Fare, Verificare, Agire in un ciclo continuo di miglioramento

Il ciclo di Deming (ciclo PDCA plan-do-chek-act) è un modello studiato per il miglioramento continuo della qualità in un’ottica di lungo raggio. Serve per promuovere una cultura della qualità che è tesa al miglioramento continuo dei processi e all'utilizzo ottimale delle risorse. Questo strumento parte dall'assunto che per il raggiungimento del massimo della qualità sia necessaria la costante interazione tra ricerca, progettazione, test, produzione e vendita. Per migliorare la qualità e soddisfare il cliente, le quattro fasi devono ruotare costantemente, tenendo come criterio principale la qualità. La concreta applicazione di questo semplice strumento ha fatto sì che la Qualità in Idealservice sia diventata un metodo di lavoro.

La certificazione ISO9001

La UNI EN ISO9001:2008 è una norma internazionale che specifica i requisiti che un sistema di management deve possedere per qualsiasi organizzazione; essa descrive il sistema di gestione aziendale focalizzato sulla qualità del "prodotto/servizio" attraverso il controllo del "processo".

Stato dell'arte e obiettivi

La cooperativa è certificata in tutti i siti operativi nazionali. L'obiettivo costante è quello del miglioramento continuo in un'ottica di eccellenza.
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