ohsas18001

La certificazione OHSAS 18001

Nello svolgimento delle attività, la sicurezza sul lavoro e la tutela della salute dei lavoratori sono impegni inderogabili per Idealservice e per le società del Gruppo. Per Idealservice la sicurezza dei propri lavoratori è la condizione essenziale per svolgere un'attività lavorativa senza l'esposizione al rischio di incidenti o al rischio di contrarre una malattia professionale. Questa condizione si verifica quando il luogo di lavoro è dotato degli accorgimenti, degli strumenti e dell'attività di prevenzione che forniscono un ragionevole grado di protezione contro la possibilità del verificarsi di un evento pericoloso per la salute di chi lo svolge.

La “cultura aziendale” votata alla sicurezza rappresenta, pertanto, la filosofia fondante della cooperativa. Per questo tutte le procedure aziendali e tutte le istruzioni operative vengono progettate secondo i dettami definiti dai principi delle OHSAS18001.

L'impegno di Idealservice per la Salute e la Sicurezza dei propri Lavoratori

La cooperativa impegna quotidianamente risorse per garantire condizioni ottimali di lavoro e formazione in materia di salute, sicurezza e prevenzione. L'adesione ai principi della OHSAS18001 ed il forte coinvolgimento del management ci permette di conseguire positivi risultati nella diffusione e condivisione della cultura della sicurezza con conseguente costante miglioramento della stessa.

La certificazione OHSAS18001

La norma OHSAS18001:2007 (Occupational Health and Safety Assessment Series) rappresenta un riferimento riconosciuto a livello internazionale per la certificazione di un sistema di gestione per la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro. È una Certificazione appositamente studiata per aiutare le aziende a formulare obiettivi e politiche in linea con quanto previsto dalle normative vigenti e in base ai pericoli ed ai rischi potenzialmente presenti sul posto di lavoro.

Stato dell'arte e obiettivi

Idealservice è impegnata nel suo iter certificativo nel campo della Sicurezza già dal 2005. Sei sedi e diverse attività, operanti in Italia, risultano oggi certificate. L'obbiettivo è quello di completare il processo entro il 2012
logo malu web